Noi siamo Gianluca e Kanako siamo partiti qualche anno fà con un piccolo blog che riportava come slogan:Youkoso! (la traduzione letterale dal giapponese benvenuti).
L’idea è nata dalla richiesta di amici Giapponesi interessati all’italia e quelli italiani interessati al Giappone, abbiamo così deciso di creare “un ponte virtuale tra giappone ed italiacon notizie ed eventi nei due paesi.

Eventi a tema giappone
Partecipiamo in italia ed in europa a diversi eventi a tema giappone, dalla vestizione kimono alle dirette radio e tv fino ai corsi upter sulla cultura nipponica.
Per le associazioni e gli enti culturali sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/youkosoitalia/99489867053?sk=photos_albums
e
canale flickr http://www.flickr.com/photos/youkoso-italia/
troverete dettagli aggiuntivi sugli eventi.

Eng: About us and further details about events and our activities
http://nipponculture.com/


日本語: 着付け (kimono wearing)

 http://daniela.exblog.jp

Coppie italo/giapponesi
Quando questa piattaforma ha iniziato a vedere luce ha posato le sue basi ed i suoi post pubblicati condividendo news ed articoli insieme ad altre coppie di italiani/e sposati con giapponesi.E’ grazie a questa semplice condivisione e lavoro insieme che nacque ITARIA NIPPON RINGU ., un anello appunto che raggruppava tale coppie .Ora il gruppo è cresciuto ha allargato la sua base, si è consolidato  ed è evoluto in una comunità che condivide idee, suggerimenti, storie, documenti in un unica vision di intenti prendendo la forma di “IO HO IL GIAPPONE NEL CUORE”

Il gruppo nasce a seguito della registrazione di un logo (questo sopra), nato dalle mani della designer Kazu, il quale rappresenta l’unione dei due Paesi attraverso il ventaglio e il  pomodoro, due elementi apparentemente estranei tra loro ma in perfetta  armonia una volta combinati.permettendo di cambiarsi informazioni, idee, semplici racconti di vita quotidiana.

I fondatori del gruppo

Claudia & Yuichiro (Zen And The City)
Gianluca & Kanako (Youkoso italia )
Mario & Mizuho (Giapponedaisuki)
Nicola & Shiho (Nicolaingiappone)
Tore & Chiaki (Tore Kansai)

hanno poi dato l’opportunità di inserire tale logo alle coppie italo giapponesi regolarmente sposate e detentrici di un blog sul giappone facendole aderire al regolamento disclaimer. Gli aderenti aggiornati sono elencati nella pagina del regolamento.La comunità ha realizzato poi un gruppo per tutte le altre coppie italo giapponesi anche senza blog/sito su Facebook, è un gruppo chiuso all’esterno e raggiungibile SOLO su invito da uno dei membri della community dove vengono condivise le informazioni e le idee tra tutti.

Se siete una coppia giapponese-italiana contattateci direttamente in email, vi uniremo al progetto o vi daremo supporto per procedure o documentazioni.Alcune coppie sono lettori, ma il 95% delle conoscenze da questo blog/ring si sono trasformate in consolidate amicizie….e’ i l carburante che alimenta il nostro blog.E’ una comunità veramente in crescita…..e questo grazie all’impegno di tutti voi!